Escrescenze di pelle sul pene

Salve, qualche giorno fa ho effettuato una visita dermatologica, come mi era stato consigliato, per delle "palline di carne" che mi sono fuoriuscite sul pene dopo un intervento di circoncisione fatto poco più di due anni fa. Dalla visita, parole della dottoressa, è emerso che si tratta di piccole escrescenze di carne sul pene (in particolare sulla zona del frenulo e alla base del glande). La dottoressa mi ha consigliato di effettuare una visita presso un urologo ma che, quasi sicuramente, si tratta appunto di escrescenze (e non condilomi poichè, a parer suo, a quel punto dovrei averne molti più di quelli che effettivamente ho) che andrebbero via con laser, dunque bruciati. Lei comunque dice che, al posto mio, NON effettuerebbe questa procedura in quanto non piacevolissima e perchè, in fondo, non si notano tantissimo (sarà, ma a me esteticamente non piacciono proprio, anche se non mi danno alcun fastidio se non, a volte, quelle presenti sul frenulo se toccati insistentemente).
Volevo avere altre delucidazioni in merito e sapere, magari, se esistono delle strade alternative al laser (la dottoressa mi ha messo un pò d'ansia in merito, sono sincero) come creme, pomate, altri rimedi insomma.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a volte queste piccole escrescenze possono essere causate dal processo di guarigione in seguito ad un intervento di circoncisione.
La rimozione, se non le piace esteticamente, può essere fatta o via laser o con una piccola asportazione chirurgica.
Si tratta dunque non di un problema funzionale ma assolutamente personale ed estetico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it