Fimosi serrata, informazioni

buonasera, ringrazio in anticipo chi mi risponderà sperando di tranquillizzarmi e eliminarmi quei dubbi e quei timori che da una settimana ho, andiamo al dunque:
una settimana fa, mi sono recato da un urologo perchè sia in erezione che allo stato flaccido, il prepuzio non scivolava e "scopriva" appena leggermente il glande.. subito mi è stata diagnosticata una fimosi di tipo serrata e mi è stata consigliata come unica soluzione la circoncisione che effettuerò la settimana prossima.. inoltre il dottore mi ha detto che avrei dovuto sentirmi "soffocare" il glande in casi di erezione in quanto il prepuzio stringeva troppo.. ora avrei qualche domanda. Il mio pene misura circa 8cm allo stato flaccido e circa 12 in erezione, le misure sono nella media? è possibile che dopo aver effettuato quest'operazione e quindi "liberato" il glande allo stato di erezione aumenta di qualche centimetro? inoltre, la circoncisione è un intervento doloroso?

ho una serie di paure, che spero possiate risolvermi.. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
L'intervento viene eseguito in anestesia, ci mancherebbe! Non è invece ovviamente in grado di modificare le dimensioni del pene, ma solo di facilitare lo scorrimento del prepuzio sul glande.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, riguardo le misure sono nella media?

attendo altri pareri..
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la misura media del pene "italico" è di 13 cm in trazione, in piene erezione potrebbe aumentare di 1-3 cm
la circoncisione viene fatta in genere, in anestesia locale.
La faccia non ci pensi troppo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
cosa si intende con pene "in trazione"?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Trazione modesta a pene flaccido.