Il 24 ottobre ho subito un intervento

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e il 24 ottobre ho subito un intervento di circoncisione e frenulo plastica perchè manifestavo una forma di fimosi. Adesso ho già perso tutti i punti e forma e colore del pene sono normali tranne che per una complicazione. La porzione rimanente del prepuzio si è infiammata di conseguenza mi risulta considerevolmente difficoltoso scoprirmi il glande autonomamente e quindi pulirmi in profondità (fortunatamente ho già fatto 3 medicazioni all' ospedale). Il mio urologo ne è a conoscenza e mi ha prescritto l' Augmentin. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito alla questione? è necessario che prenda coraggio e forzi la pelle infiammata o attendo che l'antibiotico faccia effetto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente se ha fatto un intervento di circoncisione non riesco a capire come trovi difficoltà a scoprire il glande dal prepuzio se quest'ultimo va rimosso durante l'intervento. Ad ogni modo senza l'osservazione diretta è impossibile poterla aiutare. Si rivolga al collega che l'ha operata per controlli e rassicurazioni. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Il discorso è che il prepuzio non è stato asportato completamente bensì la porzione distale, la restante parte si è infiammata avvolgendo parzialmente il glande.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Potrebbe essere un'edema che è normale nel post-operatorio. Attenda qualche giorno e ritorni a controllo dal collega.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso dopo una circoncisione non completa ( fatta con finalità estetiche) può accompagnarsi ad un discreto stato edematoso del prepuzio residuo tanto da impedire uno scorrimento sul glande.
Le normali procedure di medicazione postoperatoria e l'uso di antinfiammatori generali o locali porta alla risoluzione della condizione ed al risultato finale
senta il suo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per i consulti. Per concludere vorrei chiedere quindi come dovrei comportarmi, attendo che funzioni l'antibiotico o forzo il tutto cercando una pulizia più profonda?