Il medico mi ha prescritto la spermio coltura che ha dato esito negativo

Da circa 3 mesi ho avuto un progressivo senso di infiammazione alla prostata (poco dopo aver sofferto di fuoco di S.Antonio) che ultimamente si è aggravato dandomi forti dolori dopo i rapporti sessuali. Dopo alcune settimane di astinenza sto meglio ma la sento sempre presente. Il medico mi ha prescritto la spermio coltura che ha dato esito negativo. Quali indicazioni terapeutiche?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostatite ha numerose cause, pertanto oltre alle solite indicazioni terapeutiche sia alimentari che comportamentali, va eseguita una vista urologica con dosaggio del psa ed ecografia dell' apparato urinario per verificare se è presente ostruzione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com