Possibile prostatite

Salve a tutti vorrei un possibile consulto...
Sono oramai 14 anni che vado avanti con sti sintomi e sinceramente il medico di base non affatto altro che prescrivere esami su esami delle urine,spermatozoiche ecc.,nonostante le mie pungenti richieste ad esami diversi e/o piu specifici.
I sintomi sono questi:
- Dolore sovrapubico/pubico durante la minzione (In alcuni periodi davvero lancinanti)
- Urine di colore brunastro, e a volte un po piu limpide
- Urine che a contatto con l acqua del wc producono molta schiuma tipo
- Protenuria alta, leucociti leggermente fuori dai valori, sangue abbastanza fuori dai valori
- Non si riscontrano batteri di nessun tipo nelle urine tutte nella norma
- Sperma con possibile sapore troppo dolciastro ( non chiedetemi come hanno fatto a scoprirlo spero non nel modo che penso XD)
- Sperma in eiaculazione non a getto
Sono davvero esausto di sto problema perchè fa veramente male ed e molto molto stressante vorrei risolverlo perchè dopo tutti sti anni non penso nn ci sia una soluzione...
Io mi sono informato parecchio ma visto l assenza di batteri e mio padre che ne soffre di prostatite credo sia un problema relativo alla prostata...Se e cosi ho letto in internet che non ci sono cure nel senso esistono solo farmaci di aiuto ma non si puo curare... Cosa posso fare non ne posso piu
Grazie del Aiuto
Auguri di Buon anno Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

potrebbe trattarsi di disturbi dovuti ad una "prostatite cronica abatterica" patologia fastidiosa, antipatica, snervante,che può persistere per mesi e mesi e che richiede oltre alle terapie aspecifiche del caso norme alimentari e di vita opportune verificabili sul web
cari salutil

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta in poche parole io ho piu o meno un forte dolore solo ai cambi di stagione nel resto il dolore e pressochè percepibile... Però ho visto in internet che un comune denominatore della prostatite oltre al dolore pubico e il pungente bisogno di urinare con la sensazione di non aver svuotato del tutto la vescica... Io tale problema non lo possiedo... volevo solo chiedere due dubbi... 1) Quindi da come ha descritto lei in realta non esiste una cura ci sono solo farmaci per sopperire al dolore?
2) A me preoccupa di piu il fatto che lo sperma non esca a getto... Ma succedde solo con la masturbazione con mia morosa non avviene tutto cio.. Ho letto che eiaculazione spermatica non a getto risulta problematica durante la fecondazione??
Oddio sono una discaricaaaaa uffaaaa :(

Grazie Buon anno Cordiali saluti