Una prostatite circa 2 mesi fa

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Mi è stata diagnosticata una prostatite circa 2 mesi fa. Ho effettuato una cura a base di topster ciproxin e prostaplant. Ad oggi i sintomi più fastidiosi, ovvero i dolori, sembra stiano scemando. L'unico problema è al glande, un problema che persiste. Il glande appare schiarito a metà, la metà visibile dal mio punto di vista è di un colore normale,l'altra, quella che non vedo se non giro il pene, è di un colore molto più chiaro. Inoltre, con il pene in erezione si possono notare dei rilievi sottocutanei e il meato è arrossato e un po' gonfio. L'urologo m'ha detto che non era niente, mi ha consigliato di mettere della crema, gentalyn, ma non è cambiato nulla. Sembra non risolversi mai questa situazione, cosa può essere??? Ci tengo a precisare che l'urinocoltura ha dato esito negativo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le assicuriamo che la colorazione del glande non ha nulla a che fare con la prostatite e l'applicazione locale di un antibiotico non può realisticamente modificare alcunché. Tutto sommato, ci pare una manifestazione priva di importanza e concordiamo nel minimizzare con il nostro Collega. D'ogni modo, per il suo problema di base lei sarà sottoposto ad ulteriori visite in futuro, durante le quali tutto potrà essere rivalutato e ridiscusso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it