Post prostatite ed astinenza

Salve

Dopo aver passato una lieve prostatite causata dal batterio morganella moragnii che è durata con fasi altalenanti per un anno mi sento relativamente bene , tuttavia per una serie di ragioni vorrei praticare un periodo di astinenza di 2 settimane , tuttavia dopo i primi 3/4 giorni di astinenza durante la defecazione si verifica la perdita dal pene di muco bianco simile a sperma , ed un forte bruciore simile a quello che si prova dopo avere preso una supposta. devo aggiungere che ho fatto una ecografia prostatica 4 mesi fa da cui non è risultato nulla .

Chiudo chiedendovi se il mio problema rientra nella normalita' , e se mi potete dare consigli su come arrivare a queste benedette 2 settimane di astinenza.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Egregio signore, la perdita di liquido dal pene durante la defecazione e' dovuta all'aumento della pressione intraddominale che determina una spremitura delle vescicole seminali e quindi la fuoriuscita del liquido da esse prodotte. Tale fenomeno non è' da considerarsi di rilevanza clinica sopratutto quando è associato ad astinenza..due settimane di astinenza sessuale potrebbero provocare una congestione prostatica. Se non sopraggiungono disturbi di rilievo da trattare farmaco logicamente cerchi comunque di evitare l'assunzione di cibi piccanti, superalcolici ed eviti la sedentarietà

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano