Stimolo debole minzione

Buongiorno,

da diverso tempo soffro di uno strano sintomo che non riesco a trovare soluzione, sento sempre debole lo stimolo ad urinare e a volte come lo sento perdo qualche goccia di urina. Sono in cura presso il Centro di Salute Mentale per una grave forma di depressione e prendo come farmaci Olanzapina e Zoloft.
Ormai il problema della minzione e' diventato una ossessione che mi fa vivere sempre "in attesa" di uno stimolo che spesso e' debole e mi provoca ansia costante

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera ma è diabetico? Ha fatto mai indagini per verificare eventuali infezioni genitourinarie? Altrimenti inizi almeno con un esame delle urine completo ed una eco sovrapubica ( vescicoprostatica). In questo modo si potrà avere un primo orientamento di massima. Saluti ed auguri per la sua salute

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , chiedero al mio medico la prescrizione degli esami consogliati.
L'unico esame che ho fatto era per la PSA che era a 0.7

grazie
[#3]
dopo
Utente
Sia psicologo che psichiatra sostengono che il mio problema sia legato allo stato di ansia che vivo. Ho fatto una visita anche da un neurologo che ha escluso qualsiasi patologia degenerativa.
[#4]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Faccia gli accertamenti che le ho consigliato sono banali e non invasivi! Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

ho eseguito gli esami prescritti:

Dalla ecografia e' risultata solo la prostata leggermente ingrossata e dagli esami delle urine un valore dei leucociti a 26 e un peso specifico leggermente maggiore.
Devo dire che il problema della minzione e' molto influenzato dal mio stato ansioso

grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Dovinola ,

ha qualche consiglio sul mio disturbo ?

grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,

qualcuno puo' rispondermi ?

grazie
[#8]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno provi a prendere xatral 10 mg a sera appena a letto. Questo farmaco le faciliterà il deflusso dell'urina agendo sulla muscolatura liscia che concorre alla emissione delle urine. Le raccomando di utilizzarlo, se possibile, di sera perchè potrebbe procurarle vertigini dal momento che agisce rilasciando anche sulla muscolatura dei vasi sanguigni.
Saluti ed auguri
[#9]
dopo
Utente
grazie Dottore
[#10]
dopo
Utente
E' un farmaco per la IPB , corretto ?
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. ,

il farmaco agisco sullo stimolo debole o e' indicato per la ipertrofia prostatica ?

grazie
[#12]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera il farmaco agisce sul mitto debole migliorandolo. Viene comunemente usato come sintomatico per i pazienti con ipb