Esami urine

buongiorno volevo un informazione su i seguenti valori dell esame urine ,:
glucosio:assente
ph: 5.0
corpi chetonici:assente
albumina:100 mg (<50md/dl)
emoglobina : 1.0 mg/dl (<0.10 mg/dl)
eretrociti : a tapetto (<20)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
il dato più evidente è la presenza di cospicue tracce di sangue, tanto da pensare che la colorazione fosse anche visibile ad occhio nudo. Lei purtroppo non ci riferisce il motivo per il quale ha eseguito questo esame ovvero se abbia avuto qualche disturbo. Se ci darà qualche notizia in più potremo meglio interpretare questo risultato anomalo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si perché ho trivato molto sangue e mi hanni fatto fare subito l esane urine. Infatti l urina era completamente rossa scura di sangue
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La presenza macroscopica di sangue nelle urine in assenza di disturbi significativi (che lei continua a non riferirci) non deve essere mai sottovalutata.L'ipotesi che sarebbe più verosimile alla sua età, ovvero la cistite emorragica, dovrebbe essere accompagnata da disturbi evidenti, pertanto è indispensabile approfondire le indagini, eseguendo quanto prima quantomeno una ecografia dell'addome superiore ed inferiore.
[#4]
dopo
Utente
Ho delle cisti nel rene sx complicate da sangue e la d iagnosi d i rene policistico perche c gennaio dopo avrr fatto la risonanza mi hanno ricoverato
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questo ovviamente spiega il risultato dell'esame delle urine. La invitiamo a fornirci sempre da subito delle informazioni complete, per semplificare e rendere più veloce la nostra interpretazione del caso.
[#6]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto in ev il ferinject avendo il ferro a 3. Ora mi sento debolissima e con nausea in piuho amche una colica cosa fare??
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se i disturbi sono così evidenti, le consiglieremmo di presentarsi al più presto al Pronto Soccorso di un grande ospedale, dove vi sia una guardia urologica attiva.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno la sera mi prende un forte prurito soprattutto alle gambe diventato poi rosse e gonfie ho preso antistaminici e tanta crema mi hann9 detto che b po trebber i essere i reni e vero???
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Piuttosto difficile la causa renale, comunque impossibile giudicare con precisione a distanza.
[#10]
dopo
Utente
Salve ho ritirato gli esami dell urine di ieri a seguito di un fo e te sanguinamento e febbre. O valoti che mi preoccupa sono:
Leucociti 508 albumina 50 mg emoglobina 0.10 mg
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' evidente che debba essere eseguita anche l'urocoltura.
[#12]
dopo
Utente
Ho fatto anche l urocultura e dice:sbiluppo di flora batterica mista. Campio n e fortemente enatico. Ma un valore cosi alto di 508 ul di leucociti non e troppo il valore fi riferimento e<18
[#13]
dopo
Utente
Vorrei sapere mi sembea altissimo
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La quantità di cellule infiammatorie (leucociti) nelle urine è consistente, anche se non elevatissima, porta ovviamnete a pensare ad una cistite, almeno in prima ipotesi. L'urocoltura non è significativa e questo per ora non ci indica se vi sia una causa infettiva chiaramente responsabile. La sua situazione ci è peraltro nota tramite gli altri consulti che lei ci ha recentemente richiesto, sempre in modo piuttosto frammentario. Diremmo che vi possa essere una coerenza generale, ma le conclusioni e le eventuali indicazioni devono essere tratte da un nistro Collega che possa valutare il suo caso direttamente e cin tutti i dati a dispisizione.
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio pup centrare l a febbr e e una col8ca che mi sto portandolo dietro???
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Senz'altro sì.
[#17]
dopo
Utente
Il medico ha detto che potrebbe essere di nuovo un infezione renale ora speriamo mi richiama n9 dall ospedale perché ho molto male
[#18]
dopo
Utente
Potrebbe essere un infezione?
[#19]
dopo
Utente
Un forte mal di gola p u o alzare la pcr???
[#20]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
[#21]
dopo
Utente
Ho rifatto hli esami urina dopo un mese; urocultura:pisitiva per escherichia coli. Eretriciti: 30033