Possibile prostatite o cistite

Buonasera, da oggi verso le 13.30 ho cominciato ad urinare due volte nel giro di due ore per poi urinare di nuovo alle 18. Avevo questi fastidi: dolori al basso ventre, leggero fastidio alla punta del pene. Le urine erano chiare e comunque abbastanza abbaondanti. La dottoressa di famiglia al telefono mi ha consigliato monuril stasera e domani sera. Io soffro di colon irritabile e sono molto ansioso. Mi devo preoccupare? Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è bene non preoccuparsi più di tanto, dovrebbero essere sintomi passeggeri e regredire dopo la cura antibiotica prescrittale. Nelle fasi successive programmi con calma una valutazione urologica per fare un check-up completo ed individuare e correggere eventuali fattori predisponenti, diretti a prevenire possibili recidive.

Cordiali saluti
Gino Scalese