Fimosi e parafimosi

Buongiorno, vi spiego il mio problema. Ho letto qualche giorno fa dell'esistenza di Fimosi e Parafimosi e ho l'impressione di poterle avere entrambe. Da sempre, il mio prepuzio ha la forma esatta del tipo di prepuzio con fimosi serrata, cioé con un'escrescenza a fhorma di "proboscide", ma non ho mai riscontrato problemi a ritirarlo alla base del glande se non certe volte a causa di particolare secchezza del glande o del prepuzio stesso (spesso la mattina). Dopo aver eiaculato o urinato peró sento spesso la presenza come di goccioline sulla "proboscide" del prepuzio per qualche minuto, il che ê fastidioso. Invece, per quanto riguarda la Parafimosi, mi é capitato di tanto in tanto di aver difficoltá a ricoprire il glande, soprattutto durante la svanizione dell'erezione, nel momento in cui noto che il corpo del pene diventa flaccido, mentre il glande sembra ancora rigido e gonfio: quindi premo leggermente srotolando il "rotolino" di prepuzio che si forma sotto il glande e senza particolare difficoltá ricopro il glande. Pensavo di andare a fare una visita di controllo a riguardo, voi cosa mi consigliate? P.s. perdonate l'ignoranza, ma in questo caso bisogna andare da urologo o andrologo? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo si possa parlare ne' di famosi ne' di parafimosi ma ritengo sia giunto il momento di farsi visitare ad uno specialista,andrologo o urologo che sia,il quale le potra' chiarire,dal vivo,tutti i dubbi,legittimi,che alla sua eta',e non solo,
sono presenti nel maschio.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it