Perdite ematiche post frenulotomia

Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio.
Ieri mattina ho subito un intervento di frenulotomia, ll'intervento per quello che mi hanno detto le infermiere e il medico è andato bene, anche se un poco fastidioso. Arrivato a casa però una volta che sono andato in bagno è sceso un bel fiotto di sangue e successivamente ha continuato a gocciolare sangue. Così ho richiamato il reparto di urologia e mi è stato detto che se non fosse smesso di lì a poco mi conveniva riandare per verificare la situazione. Sono tornato e in effetti mi hanno trovato un piccolo vaso sanguigno che buttava sangue, quindi: altra anestesia e altri 2-3 punti. Sono tornato a casa e pensavo che andasse tutto bene ma ogni volta che vado per applicare il Gentalyn o il betadine (come da prescrizione) trovo sporco sulla garza sotto le mutande e del sangue anche dentro una volta scoperto il glande. Stamattina per esempio mi sono trovato una bella chiazza di sangue sia sulle mutande che addosso e anche dentro era un po' sporco.
Ora, dato che il controllo ce l'ho domani di prima mattina, dite che posso aspettare o dovrei andare oggi al pronto soccorso a farmi vedere?
Capisco che un po' di perdite sono normali soprattutto nella notte (anche perché mi sono svegliato con un erezione), ma fino a che punto?
Inoltre è da ieri che mi sento poco bene in linea generale, mal di testa, capogiri, dolore all'altezza dei reni, nausea e spossatezza. Può darsi che sia la naturale reazione del corpo ad un'operazione (la prima per me) e all'anestesia (anche se locale)?

P.S. Il medico che mi ha fatto l'intervento mi ha detto di aver messo circa una ventina di punti, a me sembrano molti, è normale?

Grazie.
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107
Quello che le sta succedendo è un normale post operatorio ( a parte i punti che ha dovuto mettere in un secondo tempo ) di un intervento di circoncisione per fimosi.
E' sicuro di avere eseguito una semplice frenulotomia?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Assolutamente sì.
Cosa le fa pensare che si tratti di una circoncisione? C'è qualcosa di anormale? Mi mette un po' di preoccupazione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107
Non voglio spaventarla, anzi, ma.......mi parla di circa 20 punti di sutura!!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Io: "Dottore, quanti punti mi ha messo"
Lui: "Non lo so, non li ho contati"
Io: "Sì, ma più o meno? 4-5 o anche una decina?"
Lui "Anche una ventina"
Io:"Ma non sono tanti?"
Lui: "Dipende dalla situazione, poi non so lei che conoscenze di chirurgia abbia?!"

Questo è quello che mi ha detto, più o meno.
Ieri poi sono tornato al pronto soccorso perché avevo delle perdite e un altro urologo che mi ha visitato alla stessa domanda su quanti punti fossero, mi ha risposto "Non lo so, non li ho contati, ma vedendo la lunghezza della sutura penso 6-7".
A questo punto non so più cosa pensare.

Comunque sia è un paio di giorni che mi fa un po' di sangue, anche se non in modo continuativo. Stamattina sono andato al controllo e subito sotto l'attaccatura del glande c'era un grumo di sangue che lo specialista ha ritenuto di non togliere per fare in modo che il sangue coagulasse a modo e non ricominciasse a sanguinare.
Questa cosa è normale, può succedere?
Segnala un abuso allo Staff
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia