Frenuloplastica e punti di sutura

Buongiorno,
Una settimana fa ho subito un intervento di sezione del frenulo e plastica ricostruttiva di allungamento. Mi sono stati applicati tre punti.
Sto medicando con gentalyn crema, e tengo il pene in alto (come mi è stato detto di fare). La ferita sembra stia evolvendo abbastanza bene, c'è un ematoma, ma da quanto ho capito è una cosa più che normale.
Avevo inoltre letto che i punti si cominciano a staccare solo dopo 2-3 settimane, tuttavia il quinto giorno mi si è staccato un punto, e stasera un altro... È normale che si stacchino già adesso? (Inoltre dove si è staccato quello di oggi c'è una piccola crosta che ho paura che si apra).

Volevo inoltre chiedere se, dovendo ricominciare a frequentare le lezioni, potevo non tenere il pene in alto per circa sei ore consecutive al giorno... Ho notato che se lo faccio per circa 2-3 ore non succede nulla, ma ho paura che in questo modo la ferita si possa riaprire.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferito é perfettamente normale e non deve dare luogo ad ansie superflue.Segua i modi ed i tempi programmati per il post operatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi scusi se la disturbo di nuovo, ma ho notato che non sono i punti ad essersi staccati, bensì delle specie di fili neri che servivano probabilmente a coprire le estramita dei punti facendo in modo che questi non "pungessero".
Ora che sono state tolte sento abbastanza fastidio.
La mia preoccupazione è che questo fatto possa rallentare il rimarginarsi della ferita. Può succedere una cosa del genere?
Cosa posso fare per risolvere il problema?