Punti di sutura

Bungiorno. In data 20 gennaio sono stato operato al varicocele, nello specifico all' ingresso ad intervento di legatura e sezione della vena gonadica sx. Per i punti di sutura mi hanno detto che si scioglieranno in 20 giorni. Essendo un calciatore, avrei bisogno di sapere se dopo una settimana dall' intervento posso tornare ad allenarmi. Premetto che non ho dolori di nessun tipo, l unico mio dubbio riguarda che si possano rompere i punti durante l allenamento e si riapra la ferita.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
i punti di sutura riassorbibili di per se non costituiscono una controindicazione all'attività sportiva, tuttavia la convalescenza di un intervento per varicocele imporrebbe qualche altro giorno di riposo.
Le consiglio comunque di rifarsi sempre alle indicazioni del chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la disponibilità.