Comparsa anello in rilievo su asta, nei pressi del glande.

Gentili dottori, dopo aver cercato fra le precedenti risposte ho deciso di chiedere un parere relativamente al mio caso, per essere meglio indirizzato ad una visita specialistica.

Da circa 15 giorni è comparso un "anello" sottocutaneo sull'asta del mio pene. Più in basso di circa un cm (con pene a riposo, direi 7 mm) rispetto il bordo del glande. Questo anello circonda il corpo pene ma scompare nella zona del frenulo.
Totalmente asintomatico. nessuna variazione del colore della pelle, nella zona. Solo presente al tatto con una lieve consistenza... come se fosse un tendine o pelle ispessita. Questo anello è in rilievo di un paio di mm rispetto alle zone circostanti.
La resistenza allo scorrere della pelle sopra al pene è davvero minima.

Vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di grave/urgente.
E se devo sottopormi ad una visita Urologica o Dermartologica.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ancorché non molto chiara,la descrizione farebbe pensare ad una microtrombosi di un vaso superficiale,di alcun valore nella emodinamica peniena.
Sono da escludere tendini e/o ispessimenti cutanei...Comunque,una visita specialistica,dermatologica o andrologica,ritengo sia necessaria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Consulterò un andrologo il prima possibile.
Saluti.