Norlevo assunto dopo circa 7 ore

Buonasera.
Mi sorge un forte dubbio sull'assunzione di norlevo da parte della mia ragazza.
Il rapporto e' avvenuto il 26 alle ore 12 circa e per sfortuna durante il rapporto il preservativo si e' rotto. La mia ragazza ha assunto norlevo circa alle ore 19.00 . LA mia ragazza mi ha comunicato che il ciclo le dovrebbe arrivare il 6 Gennaio e che l'ultimo giorno di ciclo lo ha avuto l'8 dicembre.
Potete gentilmente dirmi se l'assunzione di Norlevo e' stata inutile??? ho veramente paura.
Ha la mia ragazza ad oggi mi comunica di non avere ancora nessun sintomo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione entro le 12 ore è stata corretta; in questi casi si ha il massimo dell'efficacia.
Per quanto riguarda la comparsa del flusso ci sono diverse opzioni :anticipo, ritardo, assenza, non dovete preoccuparvi .
Attendete serenamente , al massimo nel dubbio si esegue un test di gravidanza.
BUON 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI