Primolut nor e ciclo

buongiorno.vorrei chiedervi un parere,soffro di endometriosi ed il mio ginecologo mi ha dato primolut nor per 6 mesi in modo continuo.
,ho iniziato a giugno con una compressa al giorno e da ottobre 1/4 di compressa al giornofino al 13 dicembre che ho sospeso.ho avuto due episodi durante il trattamento di perdite pseudo ciclo durate pochi giorno ma ho continuato a prendere la compressa senza interruzioni.dal giorno che ho sospeso sono 16 giorni che il ciclo non arriva,sono un po' in ansia.dovrei fare un test di gravidanza?o aspetto?le altre volte che ho fatto questa cura il ciclo ritornata dopo 3 -4 giorni dalla sospensione.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Un ritardo mestruale può riconoscere molteplici cause .Certamente l'assunzione di un farmaco ormonale può comportare una alterazione del ciclo mestruale a cui possono associarsi fattori importanti quali lo stress ecc.Mi sembra comunque utile nel dubbio escludere intanto una gravidanza!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini