Sospensione pillola mancanza ciclo

Buongiorno,
premetto che nella mia vita ho sempre avuto un ciclo irregolare, con anche in alcuni periodi dei valori ormonali alterati....
Infatti per 4 anni ho preso varie pillole perchè mi davano effetti collaterali tipo irritabilità, gonfiori, aumento dell'appetito.
A inizio settembre ho smesso di prendere lucille, mi è venuto l'ultimo ciclo ed a oggi più nulla quindi mi sono saltati due cicli.
Da cosa può essere provocato, le altre volte che sospendevo la pillola nel cambiare fra una e l'altra il cilo mi è sempre arrivato abbastanza regolare nei primi mesi...ora nulla..
Penso proprio di non essere incinta perchè ho avuto un rapporto protetto a fine ottobre e una settimana prima dei sfioramenti però io avevo gli il slip e poi non c'è stata eiaculazione, quando io ero sopra lui; inoltre era già dopo che la prima mestruazione non era venuta.
Secondo voi devo preoccuparmi devo fare degli esami oppure aspetto ancora un po di tempo? Poi vorrei chiedere se ci fossero altri metodi oltre la pillola per la regolazione del ciclo che non diano tutti gli effetti collaterali della pillola, visto che ne ho già cambiate parecchie...
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ripresa della ovulazione è lenta e questo può portare a questa assenza di flussi mestruali non necessariamente legata ad una gravidanza.
Forse non le hanno mai prescritto una pillola adeguata al suo clima ormonale e metabolico..
affermo questo perché la pillola rimane il metodo piú adeguato. Per migliorare il ciclo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.