Perdite marroncino chiaro tra una mestruazioni e l'altra

Salve, sono circa 3 mesi che qualche giorno sopo il ciclo, ho delle perdite di colore marroncino chiaro seguite da dolori che non riesco a specificare se sono nel'utero o sono addominali. A volte ho sensazioni di gonfiore anche senza aver mangiato. Ho guardato un po di cose su internet, ma vorrei sentire il consiglio di un specialista e capire se devo preoccuparmi e cercare subito un ginecologo? !?
Ringrazio di già.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla sua descrizione sono portato a pensare ad evento fisiologico è cioè l'ovulazione, che in molte donne si manifesta ( non sempre) con perdite ematiche inter mestruali e dolori pelvici legati allo scoppio del follicolo ( ovulazione).
Quindi parliamo di un evento fisiologico, che va valutato per confermare questa mia ipotesi
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oggi pomeriggio sono andata dallo ginecologo per togliermi ogni dubbio. Mi ha detto la stessa cosa. La ringrazio molto per la risposta.