La gravidanza senza problemi

Buonasera,
Ieri sera mi reco al ps per dolori e perdite, diagnosi candida. La dottoressa mi ha dato gyno canesten crema e gyno canesten per lavaggi e l'enterogermina. Quello che vorrei chiedere è, sul foglietto illustrativo c'è scritto che non crea problemi al feto ma di evitare nel primo trimestre di gravidanza, io sarei a 5+5 e sinceramente dopo aver letto ciò non vorrei che si venissero a creare dei problemi.
Un'altra domanda, mi ha fatto eco tv risultato piccola camera ggestazionale priva di echi embrionali, non ho capito se per echi embrionali ci si riferisce al battito cardiaco o all'embrione? Sull'ecografia io vedo la sacca gestazionale, il sacco vitellino e un puntino bianco su una parete di questo sacco, si tratta dell'embrione? È la mia prima gravidanza e sono abbastanza in ansia visto che è stata tanto desiderata e nessun ginecologo mi ha saputo spiegare tutto quello di cui avevo bisogno. Io ho il diabete da prima della gravidanza, ce maggior rischio di aborto oppure potrei portare a termine la gravidanza senza problemi? L'ultima glicata che risale a metà ottobre era di 4.9.
Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema per il farmaco utilizzato. Gli echi embrionali sono quelli riferiti all'embrione dotato di battito. Non credo che il puntino bianco cui si riferisce sia l'embrione perchè in questo caso lo avrebbero descritto.
Data la sua giovane età, suppongo che Lei abbia un diabete insulino-dipendente. IN gravidanza vi sono numerose cautele da prendere sia riguardo la dieta sia riguardo la quota insulinica che dovrà variare nei vari periodi, ma, se il tutto sarà ben condotto, la gravidanza potrà procedere senza intoppi di sorta.
Buono il valore della glicata.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua cortese risposta.
Spero solo che sia normale non sentir nulla a quest'epoca gestazionale.
Il mio diabete, abbiamo scoperto in gravidanza che è un lada, prima ero un cura con metformina perché tutti pensavano si trattasse di un diabete di tipo 2. Ora sono in cura con insulina 4 al mattino 4 a pranzo di rapida e 4 di mista a cena.
Le beta il mio ginecologo ha ritenuto opportuno non farmele fare, non so perché.
Speriamo solo che proceda tutti per il meglio.
Grazie mille