La seconda gravidanza che appunto ancora non arriva

Buona sera sono Flavia ho 28 anni vi ho scritto tante volte e torno ancora a scrivervi perchè ho bisogno ancora una volta dei vostri consigli.
Io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza che non vuole arrivare,la carchiamo da ormai 3 mesi ma ho un dubbio la prima gravidanza è arrivata subito al primo tentativo dopo 9 mesi dalla nascita della mia bimba ho assunto la pillola Fedra per 2 anni e mezzo e lo smessa ad agosto e i primi di settembre ho avuto le prima mestruazioni senza pillola e poi abbiamo iniziato a provare a cercare la seconda gravidanza che appunto ancora non arriva e volevo chiedervi è possibile che non arrivi perchè devo smaltire ancora la pillola o è solo una mia idea?
Grazie mille per la vostra disponibilità e cordialità
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi sembra un periodo lunghissimo se provate da settembre /ottobre, la ripresa dell'ovulazione è un pò più lenta in questi casi , ma non trovo nulla di patologico.
Nel frattempo può approfittare per assumere acido folico 400 gamma al dì per la prevenzione della spina bifida fetale.
E' importante sottolineare che la pillola tutela la capacità riproduttiva della donna.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI