Esame delle urine in gravidanza - urgente!!!!

Salve sono alla settimana 26+2 , ho ritirato gli esami delle urine eseguita 8 giorni fa circa.
Ci sono dei valori alternati e mi sono spaventata.
Potrò andare dal mio medico solo martedì prossimo e volevo essere tranquillizzata sulla possibile causa di queste alterazioni.
ph 5.0 (5.5 -7.5)
urine - esterasi leucocitaria 250 ( 0-30)
urine leucociti 152 (0-20)
urine emazie 10 (0-10)
urine flora microbica 3569 ( 0-20)

Gli altri valori sono normali.

Cosa potrebbe essere. Non ho dei disturbi. Eccetto che fin dall'inizio della gravidanza devo sempre bere molto altrimenti se bevo poco durante la giornata provo bruciore nell'urinare. Inoltre ultimamente devo spesso andare in bagno e ho una ridotta capacità di trattenere l'urina ma credo sia normale in gravidanza.
Aspetto vostre gentili risposte

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
parrbbe evidente una infezione delle basse vie urinarie, tutto sommato abbastanza comune in gravidanza. Se non vi è febbre ed i sintomi non sono insopportabili, le consiglieremmo di continuare a bere molto (due litri almeno) per un paio di giorni. Buona parte delle situazioni più semplici si risolvono spontaneamente, altrimenti in questa fase della gestazione si potrà assumere qualche antibiotico ad elevata tollerabilità, ma questo è più corretto che lo faccia il suo medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it