Bruciore durante la minzione, perdite

Buonasera, da circa una settimana avverto un senso di bruciore durante la minzione che non influisce però sul colore o sulla velocità di fuoriuscita dell'urina (il colore é uguale a quello di sempre e l'espulsione seppur dolorosa è regolare). Inoltre, durante l'arco della giornata, il pene espelle delle secrezioni giallastre/bianche visibili sulla biancheria intima. Sempre da pochi giorni avverto anche una sensazione di bruciore come da scottatura lieve nella zona della scapola dx. Non sapendo se è collegato agli altri sintomi, chiedo a Voi Specialisti un consulto e una possibile richiesta di indirizzamento per i giusti accertamenti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si tratta di una infezione delle vie uro-seminali ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

andrei dal medico di famiglia e mi farei prescrivere un tampone uretrale batteriologico per germi comuni, clamidia a e micoplasma, una urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma per definire se sia presente una infezione delle vie urinarie genitali. dopo tali esami assumere gli antibiotici specifici
precauzionale astensione dai rapporti
se ha una donna "fissa" sentire se anche lei ha dei disturbi. Nel caso consigliarle una visita ginecologica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di farsi prescrivere numerosi esami, magari costosi per lei e/o per tutta la nostra collettività e forse non mirati a ben capire il suo reale problema clinico, sentirei comunque almeno il parere del suo medico di famiglia senza indicargli una complessa e forse "esagerata" prescrizione.

Senta o risenta ora in diretta il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentili Specialisti,
Grazie per le vostre risposte. Oggi ho consultato il medico di famiglia e mi è stata prescritta una urinocoltura volta a localizzare eventuali batteri. Vi terrò aggiornati sull'esito delle analisi. Grazie infinite per il Vostro tempo e la Vostra attenzione.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatta l'urinocoltura poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno vi scrivo per comunicarvi i risultati dell'esame delle urine. Allora l'urinocoltura è risultata negativa (C.B <1000) con i seguenti valori: colore "giallo oro" aspetto "opalescente" reazione "acida" e densità 1020. Affianco a Sangue la dicitura è "tracce". Poi segue l'esame microscopico sedimento: leucociti 38-40 emazie 3-4 e cellule epiteliali rare. Mi è stato prescritto il Monuril da prendere una volta al gg solo la sera per due giorni. Mi sottopongo alla Vostra attenzione per ulteriori chiarimenti. Grazie infinite, cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esame è sostanzialmente tranquillizzante, la presenza di leucociti nelle urine forse giustifica l'indicazione terapeutica datale che le consiglio di seguire.

Un cordiale saluto.