Gravidanza dolori post transfer

Buon giorno,
ho effettuato transfer il 29/11 di 2 embrioni e il mio pick-up è stato molto difficoltoso per via di aderenze. Al 12 pt ho effettuato le bhcg Positive a 356 al 16 pt 2027 e il centro che mi ha seguito mi ha consigliato di fare una visita dal mio ginecologo perchè le beta non erano raddoppiate come dovevano. Il mio ginecologo mi fa ripetere le Bhcg il giorno successivo e con eco (molto dolorosa) si è visto qualcosa, ma niente di certo. Si sono visti bene 2 follicoli grossi e stimolati. Beta 13pt 2587 e il 14 pt 4882. Contatto il centro e mi dicono di fissare la prima eco per sentire il battito.
Oggi sono al 22pt ed è da 2 giorni che ho dei dolori pungenti, a volte sembrano degli strappi al inguine destro e si spostano anche verso l'alto. Se sto troppo in piedi mi fa male.
Secondo lei cosa devo fare? Cosa potrebbe essere?
Mi scuso per la lungaggine e la ringrazio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Post già datato. Cerco di rispondere cmìomunque.
Occorrerà acquisire risposte solo dall'eco vaginale. Si potrebbe trattare di gravidanza normoimpiantata (singola o multipla) o di gravidanza con impianto anomalo. Questo in prima battuta è la domanda cui l'ecografista dovrà fornire risposta.
Sulla vitalità, poi, è fondamentale il riscontro (dopo l'eco) della progressione della beta se vi è una gravidanza singola. Una gravidanza multipla non è assoggettata all'incremento in funzione del tempo così come la singola. E comunque, anche per la singola, la classica regola del 2 x 3 si perde per valori eccedenti le 10.000mUI/ml.
Ci faccia sapere.

Buon 2015.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, Dottore.
Buon inizio anno anche a lei.
La ringrazio per la sua risposta e anche se sono passati dei giorni la aggiorno.
Ho fatto una visita dal mio ginecologo settimana scorsa e si è vista camera gestazionale, sacco vitellino e l'embrioncino col battito e per i dolori ha detto che sono normali per la crescita dell'utero. Gli ho chiesto se poteva essere per colpa delle aderenze, ma ha risposto di no. Sinceramente le risposte non mi hanno soddisfatto molto anche perché i dolori sono ancora presenti e a volte sento delle contrazioni/pulsazioni in vagina. Ora attendo di fare la prima visita al centro dove ho effettuato la fivet e proverò a chiedere anche a loro. Nel frattempo sono a riposo e non faccio nessun tipo di sforzo.
La ringrazio ancora
Saluti.