Ciclo mestruale irregolare e abbondante

Buongiorno,

Premetto che 2 settimane fa ho effettuato una visita ginecologica e tutto è risultato nella norma... il giorno dopo la visita ho cominciato ad avvertire delle fitte fortissime nel basso ventre che si concentravano perlopiù la sera... tutto ciò è durato 6 giorni fino a che la sera del sesto e del settimo giorno ho avuto delle perdite e il giorno successivo (12 gg prima della data delle mestruazioni) sono arrivate... fino ad oggi ho ancora un flusso molto abbondante e considerando l'inizio sono già 9 giorni. Premetto che è la prima volta che mi succede.. ho sempre avuto finora un ciclo regolarissimo di 6 giorni e non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali.

La mia ginecologa di fiducia dice di attendere ancora qualche altro giorno prima di procedere con la prescrizione di qualche medicinale.

Secondo Lei devo preoccuparmi? da cosa può essere causato?

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì sono d'accordo con il suo curante le consiglierei di attendere infatti è di non preoccuparmi in quanto sono situazioni che possono accadere a volte per una disfunzione ormonale transitoria e non hanno conseguenze di nessun tipo

Dr. Silvia Lovergine