Pillola yasminelle e iperico

Buongiorno dottori,
assumo pilola yasminelle da maggio 2015. Ho iniziato a prendere iperico, quanto può interferire sull'effetto della pillola? Dopo quanto tempo agisce e può provocare davvero una gravidanza? Anche a 37 anni... A me l'iperico fa molto bene e mi dispiacerebbe non poterlo più prendere....
La pillola è più che altro a scopi anticoncezionali.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' IPERICO (erba di San Giovanni ) è una delle erbe più utilizzate per il trattamento di stati depressivi lievi/moderati.
E' opinione condivisa che durante l'uso di questo farmaco la contraccezione ormonale da sola non sia sufficiente , e che quindi ci si debba comportare come con gli altri farmaci induttori di enzimi epatici ,adottando cioè un metodo contraccettivo aggiuntivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI