Ciclo dopo aborto

Gentili dottori avrei un quesito da porvi, il 28 agosto ho fatto un raschiamento in seguito a un aborto interno, dopo una trentina ancora non era arrivato il ciclo e alla visita di controllo era tutto regolare e il ginecologo ha detto che per il ciclo ci potevano volere anche 40 giorni ma ora sono passati due mesi e poco piu' e sto cominciando a preoccuparmi, perche' ancora non e' arrivato e prima del raschiamento avevo cicli regolari ed e' esclusa una nuova gravidanza, mi potete aiutare con una risposta? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte dopo una revisione (energica) della cavità uterina , cioè un raschiamento l'endometrio ha una crescita più lenta , con il risultato finale di ritardare il flusso mestruale , a questo si può associare un livello di prolattinemia più alto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, ma avere un livello di prolattinemia piu' alto e' una cosa preoccupante? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non é una cosa preoccupante, si può trattare con la Cabergolina.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille