Perdite marroni post ovulazione

Salve, richiedo questo consulto perché sono un po preoccupata per 2 episodi di perdite che mi sono successi.
Premetto che ho 28 anni, ho partorito 14 mesi fa e lo scorso settembre mi sono sottoposta a regolare visita ginecologica con eco transvaginale in cui non è stato riscontrato nessun tipo di problema anzi la ginecologa mi ha definito perfetta. Ho eseguito anche il Pap test a febbraio risultato negativo. Succede ora che dovrebbe arrivarmi il ciclo il 9 novembre ma sia oggi che due giorni fa ho avuto perdite marroni e anche rosso vivo (anche se in minore quantità) accompagnate da crampi addominali proprio come se fosse il primo giorno di mestruazione. Il tutto è durato un'oretta e poi più nulla. Va detto 1) che la settimana scorsa ho effettuato una cura preventiva dopo aver assunto antibiotici con il Pevaryl ovuli, 2) che arrivo da un periodo di forte stress e perdita di peso (probabilmente posso anche dire che non seguo una alimentazione molto corretta, 3) escludo con sicurezza di essere di nuovo incinta. Sono un po preoccupata perché è la prima volta che mi succede questa cosa. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gent.ma utente non deve preoccuparsi,potrebbe trattarsi di un effetto di un processo fisiologico,come la ovulazione,che in alcune donne, o in alcuni cicli si manifesta con dolori pelvici ( rottura del follicolo) e perdite ematiche simil-mestruali, ma che non deve considerare mestruazioni, né tantomeno un episodio patologico.
Auguri per la sua maternitá.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI