Va tolta mirena?

Buona sera Dott. vorrei porle la mia domanda ho Mirena da 5 anni ad ottobbre, adesso dovrei cambiarla potrei aspettare un altro anno visto che al momento sta andando tutto bene, da premettere che io ho mirena per i flussi abbondanti e dolorosi che avevo,la ringrazio anticipatamente confido in una vostra cordiale risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto del MIRENA dopo 5 anni si esaurisce , quindi è inutile dal punto di vista terapeutico.
Potrebbe inserirne un altro , cosi raggiungerebbe l'età media della menopausa con tranquillità.(mi riferisce 45 anni) .
Credo moltissimo nel MIRENA e null'ultimo nato Jaydess (dosaggio ridotto e durata 3 anni) che definisco figlio del MIRENA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la vostra cordiale risposta,non mi resta altro che sostituirla Mirena lei mi parlava di Jaydess ha la stessa funzione?solo che si cambia ogni tre anni da quanto ho capito,la prenderò in cosiderazione grazie del consiglio Buona sera Dottore