Problemi mestruali

Buon giorno, circa sette mesi fa mi è stato riscontrato, dopo 4 messi di assenza di ciclo, l'ovaio multi follicolare. Dopo questi mesi di assenza di ciclo tutto è ritornato regolare. Premetto che ho un ciclo di 31 giorni. il mese scorso, dopo un paio di giorni dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato, e questo mese tutto sembrava normale. I sintomi dell'arrivo del ciclo( gonfiore addominale, mal di testa, seno dolorante) sono arrivati puntuali come puntuale è arrivato il ciclo. Ma è stata una mestruazione stranissima perchè ho avuto tre giorni di ciclo abbondante a pezzi, con grumi, specie quando andavo in bagno, dolori allucinanti da non potere stare sdraiata per due giorni. Dopo questi tre giorni ho avuto solo perdite e oggi sono sparite del tutto. E' normale? Cosa può essere? Potrebbe essere una falsa mestruazione? Premetto che non cerco una gravidanza, questo si era capito.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso ad una gravidanza , forse ha saltato l'ovulazione e quindi non si è formato il c. luteo che produce progesterone.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI