Il bitest hanno sempre dato risultati positivi eppure questa differenza inizia

Buonasera,
Andando avanti nella gravidanza noto che, nonostante sia entrata nel quinto mese (17+5), le dimensioni della mia pancia non sono affatto evidenti al contrario di altre donne nel mio stesso periodo. Io ho 24 anni, pesavo 52 chili prima della gravidanza rispetto ai 54 attuali, le ecografie e il bitest hanno sempre dato risultati positivi eppure questa differenza Inizia a darmi preoccupazioni. Potrebbe esserci un problema nell'accrescimento del feto? Dovrei alimentarmi in maniera più consistente?

Grazie
Elisa
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema. L'evidenza del "pancione" non dipende soltanto dalle dimensioni dell'utero gravido ma anche dal tono dei muscoli della parete addominale anteriore, oltre che dall'entità di un eventuale meteorismo intestinale associato alla gravidanza. Per l'accrescimento del prodotto del concepimento fa fede l'ecografia. Nessun altro parametro.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Buona serata