Dolori post tc

ho avuto un taglio cesareo dopo due stimolazioni con propess a distanza di 18 ore una dall altra. Il mio problema é il continuo fastidio che sento alla ferita( internamente) tanto da non permettermi di rimanere piegata per molto tempo o sollevare oggetti pesanti. Volevo sapere se é una condizione normale a cinque mesi e mezzo dall intervento e cosa sia opportuno fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo un TAGLIO CESAREO( come tutti gli interventi laparotomici) , possono esserci come esito delle piccole aderenze peritoneali , che potrebbero essere una delle cause di questi dolori.
Un'altra causa potrebbe essere legata alla presenza di piccoli ematomi (raccolte di sangue) nel contesto dei muscoli addominali che ogni volta che si contraggono fanno insorgere il dolore.
Un consiglio utile potrebbe essere una ecografia della parete addominale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. La ringrazio per la risposta, provvederò appena possibile a prenotare una ecografia addominale come da lei suggerito.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SOTTOLINEO ecografia della PARETE ADDOMINALE , non ECOGRAFIA ADDOMINALE