Diastasi addominale seconda gravidanza

Buongiorno. Sono incinta di.18 settimane ed è dalla 4'settimana che sto malissimo. Non riesco a mangiare o bere sento sempre un peso sullo stomaco anche quando non ho nausea.(ho perso 5kg in 8 settimane, partendo da 45 lg)mi è stata diagnosticata diastasi addominale solo ora data dalla prima gravidanza(avevo preso 11kg partendo da un peso di 45kg per 153cm di altezza). Potrebbe essere per questo che ho sempre forte nausea e pesantezza?il ginecologo dice che è solo colpa del progesterone però io ho sempre un gonfiore, una sporgenza tipo palla a livello della bocca dello stomaco, anche alla mattina a digiuno appena sveglia.
Posso fare qualcosa in questi mesi? Peggiorerà con la grandezza del bimbo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente quella di indossare una panciera addominale (PER GRAVIDE ) modulabile con il progredire della gravidanza , in questo periodo non è possibile nessun intervento di tipo chirurgico per ovvi motivi.
Domanda : ha partorito per via vaginale o con un taglio cesareo ?
Dopo un cesareo potrebbe insorgere un LAPAROCELE , questo il motivo della mia domanda.
IN BOCCA AL LUPO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Parto naturale. Secondo lei le mie forti nausee e pesantezza è dato da questo problema?