Sono fidanzata da tre anni con il mio ragazzo e nessuno di noi ha avuto altri rapporti al di fuori

Salve, sono una ragazza di 22 anni e vorrei avere più informazioni per quanto riguarda il. Virus dell' hiv. Sono fidanzata da tre anni con il mio ragazzo e nessuno di noi ha avuto altri rapporti al di fuori della coppia. Quello che vorrei chiedere io è possibile prendere questo virus in una relazione stabile ,senza altri rapporti al di fuori della coppia , anche se non si è usato spesso il preservativo?
Io qualche mese fa sono andata dalla mia ginecologa perché ho Delle perdite anomale a grumi bianchi e al mio fidanzato sempre qualche mese fa gli è venuta la gonorrea, ma anche se adesso lo stiamo facendo sempre con il preservativo è successo che lo facessimo senza preservativo anche quando io avevo questo perdite anomale. Scusate ma sono un po' confusa su questo spero di avere dei chiarimenti grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trasmissione del gonococco avviene:
-Per contatto diretto con una persona già infetta
-Per contatto con secrezioni infette
-Attraverso il canale del parto dalla madre al figlio.
Quindi è importante stabilire la fonte, la trasmissione avviene sempre per contatto interumano diretto , quindi come ho detto sessuale e perinatale, modalità simile alla trasmissione del virus HIV (AIDS).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI