Circonferenza addominale piccola

Buonasera in seguito ad una ecografia fatta a 36 +6 settimane mi è statao detto che la mia bimba ha un addome piccolo ma che il resto del corpo è cresciuto bene.... a
Allego le misure sotto:
LR 76
BDP 91
CC 330
CA 293

Mentre nella settimana 31+4 le misure erano queste

DBP 80
CC 299
CA 268
Lf 63

Il medico ha detto che la flussimetria va bene e si monitorare la cosa....
Secondo lei c’è in ritardo di crescita o la bambina è semplicemente magra?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

rispetto all'ecografia precedente c'è stata una significativa flessione della crescita dell'addome, deve quindi essere seguita con ecografie di secondo livello presso un centro specializzato.

Mi tenga aggiornata se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Secondo il ginecologo è solo un fattore costituzionale visto che la flussimetria va bene, ma non sono comunque tranquilla, mi ha detto che lo ricontrolleremo tra 10 giorni, ma se per esempio partorisco a breve ci potrebbe essere qualche problema per la bimba? Mi può consigliare qualche dieta specifica ?
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
C'è stata una flessione del parametro addominale, che ha cambiato centile, passando dal 50 circa al 5 , si tratta quindi di un ritardo di crescita (se era costituzionale sarebbe stata al 5 centile dalle ecografie precedenti).
Deve quindi essere vista in un centro specialistico, il parto deve essere programmato non oltre le 38 settimane.