Ciclo strano gravidanza?

Salve, siamo una coppia sposata con 2 bambine.
Mia moglie e' un po' preoccupata, perche' teme di essere in gravidanza per la terza volta.
Lei presenta un ciclo regolare una volta ogni max.24g. e le dura circa una settimana.
al 14esimo abbiamo avuto un rapporto completo,convinti che avendo un ciclo di 24g. difficilmete l'ovulazione capita' al 14g.
Al 23esimo g. sente una fitta in pancia e si siede, e mi racconta che era uguale alla fitta che ha sentito per l'inizio della gravidanza della prima bambina....
il giorno dopo le arriva il ciclo,ma un ciclo strano, che dura 1,5g. subito con perdite rosse e poi subito merroncine. Poi comincia con il seno che lo si sente gonfio e i capezzoli duri e in fuori. Io non ci credo tanto a ste ''senzazioni'' cmq. vado a prendere un test, quello che costa meno, della pharmamed, che rivela le hcg dopo il primo g. di ritardo del ciclo....e gia' la' mi chiedo, ma quale ritardo se ''strano'' ma lo ha avuto?
cmq. facciamo sto test 3g. o 4 g. dopo sto ciclo strano, e non risulta nulla (ho preso il testo che costava meno 4,5euro delle pharmamed). Per cui, scampato pericolo....pensavo io....lo penso ancora cmq.
invece lei continua ad avere seni gonfi e capezzoli duri (ho notato anche io... )
E vuole rifare un'altro test! Perche' dice che anche nelle altre 2 gravidanze ha avuto varie perdite come ciclo e sti seni gonfi e capezzoli duri.
Chiedo un vostro gentile parere, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di test poco sensibili ,in questi casi consiglio sempre il dosaggio delle betaHCG direttamente dal sangue , c'è maggiore sensibilità e certezza.(affidabilità) .
La sintomatologia che accompagna l'eventuale gravidanza , non sempre si ripete allo stesso modo, per questo non fa fede il corteo sintomatologico che riferisce.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.
volevo informarla di avere effettuato un altro test stamattina, sull'urirna, a distanza
di 3/4g. Dall'altro risultato anch'esso negativo. Per cui a sto punto mi sembra che ci sia la certezza che non è la gravidanza la causa di tutto ciò.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve Gentili dottori.
Purtroppo la storia non e' ancora finita....
dopo avere fatto il secondo test negativo, dopo un 3-4 giorni, mia moglie ha avuto una specie di spotting....delle macchie marroni abbastanza piccole durate 5-6g...
passate quelle, dopo una settimana circa, abbiamo avuto 1 o 2 rapporti, convinti di essere in fase luteale e che il ciclo sucessivo stesse arrivando.
Dopo circa 5-6g. da questi rapporti non essendo ancora arrivato il ciclo mia moglie ha fatto un altro test risultato anch'esso negativo.
Adesso siamo a venerdi' cioe' 30-31g. dalle mestruazioni (anch'esse strane,durate poco, ma cmq. arrivate giuste), e 20g. da quello spotting. di 5-6g.
Mia moglie ha sempe avuto un ciclo regolare di 23-24g.max, non sappiamo da quale evento contare i giorni del ciclo...e se la gravidanza e' da escludere visto i 3 test.,
Grazie Mille!