Dubbio rapporto

ho un dubbio molto grande..
Oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e mettendosi il preservativo ha toccato con le mani il liquido causato dall'eccitazione, e poi ha di nuovo toccato il preservativo per poi penetrarmi..
Il mio dubbio e questo:
Se ha toccato il preservativo con le mani un po sporche di quel liquido, rischio la gravidanza??

vorrei anche dirle che ho avuto le mestruazioni il 5 ottobre(durata del ciclo 26/27/28 giorni circa), e il liquido che ho durante la presunta ovulazione(liquido filamentoso) non mi esce più da circa 3 giorni..
Devo assumere la pillola del giorno dopo??
E un'altra domanda: gli spermatozoi una volta fuoriusciti non muoino all'istante??
Spero mi risponda a tutte le domande,grazie.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza indesiderata non sussistono :
. gli spermatozoi non sono sempre presenti nel liquido preeiaculatorio
. al di fuori della vie genitali femminili e maschili gli spermatozoi sopravvivono poco
. il periodo ovulatorio non è certo
Questi elementi non sono definibili con precisione e quindi non sono inquadrabili .
In ogni caso non penserei ad una contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, il mio ragazzo si è pulito il pene con la carta igienica e dopo 15 ore per sbaglio ho toccato con quella carta la mia vagina.. E possibile che possa rimanere incinta??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma se passa solo mezz'ora dall'eiaculazione non è rischioso??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha parlato di 15 ore , adesso mi dice 30 minuti.
CHIARIAMOCI
BUON 2015 e Buona contraccezione
[#6]
dopo
Utente
Volevo sapere se dopo 30 min e la stessa cosa??
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In seguito mi chiederà dopo 45 minuti ?
Gli spermatozoi fuori delle vie genitali maschili e femminili hanno scarsa sopravvivenza !
BUON 2015
[#8]
dopo
Utente
E una domanda generale per sapere meglio,spero in una sua risposta.
La ringrazio per la disponibilità..
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque ho risposto!