Dito sporco di liquido pre-eiaculatorio e gravidanza

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè durante i giorni fertili (il 15° del ciclo) della mia ragazza, l'ho masturbata (la penetrazione da quanto ricordo non c'è stata o sarà stata minima, ho masturbato prevalentemente il clitoride) con un dito bagnato di liquido pre-seminale. Dopo due settimane le mestruazioni sono arrivate nel giorno previsto e sono durate 4 giorni e mezzo (molto abbondanti nei primi due giorni, normali nel terzo, si sono sospese solamente dalla sera del terzo alla tarda mattinata del quarto giorno, sono proseguite quindi nel pomeriggio-sera del quarto giorno e gli ultimi strascichi sono andati avanti anche se con pochissimo flusso il quinto giorno).
Anche presupponendo che nel liquido pre-seminale fossero presenti spermatozoi posso essere sicuro che con l'arrivo del ciclo è completamente annullato ogni rischio di concepimento oppure devo aspettare anche le prossime mestruazioni del mese di novembre per essere sicuro? la sospensione di alcune ore del flusso tra il 3° e il 4° giorno potrebbe essere indice di false mestruazioni?
Grazie!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Assolutamente no può stare tranquillo dal momento che c'è stata la mestruazione non vi è gravidanza, il falso ciclo è differente

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottoressa,
mi ha veramente tranquillizzato con le sue parole.

Giusto per conoscenza (che potrebbe rivelarsi utile in futuro, non si sa mail), come si presenta il falso ciclo?

Ancora grazie per la rassicurazione.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ha caratteristiche diverse tipo perdite scure e poco abbondanti