Omega 3 in gravidanza

Buonasera,
sono alla 37' settimana di gravidanza; ho seguito un alimentazione varia ma con pochissimo pesce (quasi niente..); ho letto che l'omega3 è fondamentale x lo sviluppo neurologico del feto ma il mio ginecologo non mi ha mai fatto prendere integratori diversi da acido folico e ferro. Che danni può aver causato alla bambina la carenza di omega3?? Addirittura neurologici come ho letto nel web?
Grazie per il vostro prezioso consulto...
cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con una buona dieta lei avrà sicuramente compensato
Gli omega 3 sono integrazione ad una dieta povera di questi acidi grassi naturali., ma questo non significa che il feto/neonato avrà problemi neurologici
Le verdure , frutta e legumi , i cereali, vegetali a foglie verdi sono font naturali di omega 3

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI