Pillola e gravidanza

Buona sera,
prendo la pillola da 1 anno e non l'ho mai dimenticata e cerco di prenderla senpre alla stessa ora ma mai dopo le 5 ore, il 9 ottobre ho avuto un rapporto non protetto il 17 ottobre ho finito il blister e il 20 come di consueto mi è venuta l' emorragia da sospersione e mi è durata per una settimana come sempre forse un po più leggero ma non da considerarsi perdite o spotting ho ricominciato il blister il 25 ho cominciato il nio o blister ma ho paura di essere incita posso essere rimasta incinta?
Non ho avuto episodi di dissenteria o vomito l'unica cosa che posso aver fatto è l'aver assunto okytask.
Grazie per l'attenzione
Amelia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non credo vi siano problemi in termini di gravidanze indesiderate se le cose sono andate come Lei ha esposto. Per essere sicuri e fugare i dubbi che ha, ha due possibilità:
a) attendere il prossimo flusso da privazione (ma questo Le comporterebbe un notevole stress psicologico)
b) eseguire un test di gravidanza (sulle urine, da Farmacia).

Propendo per l'ipotesi (b), anche se, assolutamente non ci credo.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Buongiorno Professore,
Grazie per la risposta così veloce.
Come Lei consigliava ho fatto il test 2 giorni fa, il bergamon elle,
e sono andata ancora di più nel panico, il test è stato subito negativo,
l'ho controllato fino a circa 20 min dopo ed era sempre negativo
ma dopo un paio d'ore era positivo.
Sul bugiardino c'è scritto che dopo 30 min non è più attendibile.
Quest test ti fanno allarmare ancora di più
comunque oggi vado a comprare il clearblu che mi hanno detto sia quello
più attendibile in quanto è digitale e non può avere ghost line.
Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Si rassicuri. E' negativo. Cmq mi faccia sapere se vuole.

Cordialità.