Dimenticanza pillole

Buongiorno,
premetto che prendo la pillola Estinette da circa 3 anni.
Ho iniziato a prendere l'ultima confezione domenica 19 ottobre. Ieri sera, cioè lunedì 3 novembre mi sono accorta che mi ero scordata di prendere sia quella di sabato 1 che quella di domenica 2 novembre. Nel panico ieri sera, le ho prese tutte e tre insieme.
Non so se ho fatto bene.
Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo lunedì o martedì scorso, non ricordo con precisione.
Posso essere rimasta incinta?
Cosa devo fare adesso? Finisco la confezione e comincio subito con una nuova?
Oppure devo interrompere immediatamente?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha iniziato l'assunzione di questo blister domenica 19 ottobre , la dimenticanza è avvenuta nella seconda /terza settimana di assunzione, e in questi casi consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni , saltando il flusso mestruale e per maggior sicurezza deve eseguire un test di gravidanza (a titolo precauzionale) che non viene influenzato dall'assunzione dell'Estinette.
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
La tengo aggiornata sugli sviluppi della situazione.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.
Ho eseguito il test di gravidanza due volte e, per fortuna, ha dato esito negativo.
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BENISSIMO!