Pillola, possibile rischio gravidanza

Buongiorno dottore,
da circa un anno sto assumendo la pillola drospil. L'ultimo ciclo risale al 26/09/2014 ed era molto scarso. Lo scorso mese ho assunto in ritardo la 20ma (13 ore dopo), era già da qualche giorno che avevo perdite scure (spotting) ma la settimana in cui si doveva presentare il ciclo, quindi quella del 23/10/2014, non mi si sono presentate le metruazioni. In data 28/10/2014 ho avuto un rapporto completo, e ad oggi, con il nuovo blister, non ho ancora segni di mestruazione. C' il rischio di una possibile gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penserei ad una gravidanza ma all' effetto del basso dosaggio estrogenico della pillola.
Consiglio: continui l'assunzione regolare della pillola ed esegua un test di gravidanza,non influenzato dalla pillola, comunque penso che sarà sicuramente negativo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò ad eseguire il test.

Buona giornata