Pillola del giorni dopo

salve ho avuto un rapporto a rischio accorta subito dell'incidente sono riuscita a prendere dopo poche ore la pillola del giorno dopo.
mi sono accorta pero solo in seguito che era il giorno dell'ovulazione e ho letto in parecchi siti che se l'ovulazione è gia avvenuta la pillola non funziona. il ciclo mi è venuto lo stesso con quasi 5 giorni di anticipo ho notato pero che era diverso il flusso era molto meno ed è stato preceduto da delle perdite di muco bianco/trasparente è possibile che io sia incinta ugualmente? dovrei effettuare un test?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La comparsa di un flusso mestruale regolare come quantitâ e durata la deve tranquillizzare.
Probabilmente l'azione della contraccezione d'emergenza è intervenuta prima del picco ovulatorio.
Se tutto ciò non la convince un test di gravidanza potrebbe essere utile.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI