Probabile prepuzio esuberante

Buonasera, circa 2 anni fa mi sono sottoposto a un intervento al frenulo convinto che fosse quello il mio problema nell'avere rapporti sessuali con il preservativo: scopro il glande senza alcun problema, ma nella corona dello stesso il prepuzio si accumula impedendomi di srotolare il preservativo. A suo tempo il chirurgo non mi disse nulla a riguardo. Sapete darmi qualche indicazione in merito? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
posto che per giudicare correttamente queste situazioni è imprescindibile la valutazione diretta, diciamo che sia molto facile pensare ad un prepuzio sovrabbondante e leggermente ristretto. Se la condizione è particolarmente fastidiosa, creando impaccio all'attività sessuale, diremmo che siano da discutere le indicazioni ad una circoncisione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

come le dice l'esperto dottor Piana, probabilmente lei ha un prepuzio "esuberante"
una semplice circoncisione , ambulatoriale, in anestesia locale potrebbe risolvere il suo antipatico problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori, vi ringrazio per la celere risposta. Ciò che mi lascia un po' perplesso è che, dal momento che ho fatto una frenulectomia due anni fa, il medico non poteva accorgersene al momento della visita chirurgica? Vi ringrazio ancora!
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Talora, in caso di fimosi non serrata si danno delle indicazioni "economiche" alla sola sezione del frenulo, che in molti casi è sufficiente a restituire al prepuzio una mobilità accettabile. Quando questo non accade, vi sono le indicazioni a completare con la circoncisione in un secondo tempo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Piana. Contatterò appena possibile il mio medico di base. Ci tengo a precisare che a suo tempo nessuno mi disse che soffrivo di fimosi non serrata, bensì di un leggero frenulo corto o comunque non molto elastico.