Differenza tra Circoncisione totale o parziale

Salve
Ho 20 anni e circa 1 mese fa ho fatto una visita di controllo dall'urologo nell'ospedale di Teramo e mi ha rilevato una leggera fimosi (non serrata) e per provare mi ha affidato un olio che si chiama Vea Olio da provare per 1 mese facendo ginnastica prepuziale però questa prova si è rilevata totalmente inutile perche da eretto il prepuzio arriva massimo a metà glande.
Questa mattina sono ritornato dall'urologo e mi ha detto che ci servirà una circoncisione, ma la circoncisione sarà parziale dato che la fimosi è lieve.
Ora mi sorge un dubbio anche documentandomi ho letto che la circoncisione parziale non è molto indicata rispetto a quella totale che risolve tutti i problemi a priori, ora il mio dubbio è innanzitutto sapere le differenze tra questi due tipi di circoncisioni anche perchè la fimosi mi ha portato una ipersensibilità del glande ed una eiaculazione non precoce ma molto molto rapida.
Vorrei sapere se con la parziale si risolvono anche questi problemi di sensibilità ecc, in tal caso potrò chiedere allo specialista urologo di effettuare una circoncisione totale invece che parziale.

Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la differenza consiste nell'asportazione completa del prepuzio oppure nel caso in cui il prepuzio lo permetta in una asportazione parziale che permette al glande di ricoprirsi in parte, tuttavia in entrambe il glande rimane per buona parte scoperto permettendo alla mucosa di adattarsi alla nuova situazione, cheratinizzandosi e quindi migliorandone la sua sensibilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua esauriente risposta e le volevo rivolgere un ultima domanda ma nel caso della circoncisione parziale il post operatorio è identico alla totale o cambia qualcosa?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
identico