Prepuzio non ricopre il glande e non sono circonciso

Spett.li dottori buonasera

Sono sincero, ho aperto questo consulto più che per un problema, per una curiosità personale che nessuno mi ha mai saputo togliere.

Sin da quando sono nato, ho il pene costantemente scoperto. il prepuzio non ricopre per niente il glande, rimane infatti costantemente ritirato fin sotto la corona (anche da flaccido). qualora cercassi di ricoprirlo la cosa mi riesce senza problema, ma solo se lo tengo chiuso, perché non appena lo lascio, si ritira completamente, fino alla posizione iniziale sotto la corona. (come da titolo non sono mai stato circonciso). Questa mia particolarità mi ha sempre incuriosito, perché specialmente ultimamente che mi sono iscritto in palestra (non ho mai fatto sport in vita mia) vedo molti ragazzi nello spogliatoio e sotto le docce, ma tutti ce l'hanno coperto coperto, semmai si intravede appena appena la "punta", invece il mio è completamente scoperto come se fosse circonciso. Che ne pensate? Chiedo scusa per la singolarità dell'argomento, ma come dicevo è una curiosità che volevo togliermi da tempo.

Rimanendo in attesa di vostro riscontro, ringraziandovi tutti anticipatamente, mi è gradita l'occasione per porgerVi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, le dimensioni del prepuzio hanno una variabilità interindividuale. Ci sono molti uomini con prepuzio esuberante (che è la variante parafisiologica più comune) ed uomini che presentano un prepuzio poco pronunciato come nel suo caso. Io non ne farei un problema. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dr Carmine Di Palma, buongiorno

Anzitutto la ringrazio vivamente della celerità della risposta, ed in secondo luogo ci tengo a precisare a scanso di equivoci che non è che la cosa sia causa di problemi o disagio, ma più che altro il consulto è stato richiesto a titolo informativo per una mia curiosità personale dal momento che come da lei sottolineato non è una cosa comunissima. Ringraziandola nuovamente le auguro una buona giornata e le porgo i miei più cordiali saluti