Fimosi non serrata

Salve medici, da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto di avere un problema al pene che ho poi constatato essere una fimosi non serrata. Inizialmente credevo che fosse un problema che sarebbe via via scomparso col tempo poichè riesco a scoprire totalmente il glande a pene non eretto eppure ho ancora questo disturbo. Ho avuto vari rapporti sessuali e in ognuno dei quali però a fine rapporto mi ritrovavo con il glande scoperto (e provavo un po' di dolore) e senza possibilità di ricoprilo a parte quando il pene non era più eretto e quindi il glande tornava coperto. Ci sono delle precauzioni che posso prendere adesso per avere un rapporto senza dolori per poi magari passare a qualche intervento chirurgico? oppure c'è la possibilità di utilizzare qualche pomata che riesca ad alleviare il dolore e a diminuire la sensibilità del glande e aumenti la grandezza del prepuzio?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte. Pasquale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo servizio è riservato ad utenti maggiorenni. Il suo profilo potrebbe quindi essere cancellato.
D'ogni modo, è senz'altro opportuno che lei venga visitato da un nostro Collega specialista in urologia, che molto probabilmnte confermerà le indicazioni ad un intervento di circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it