Masturbazione 13 giorni dopo intervento varicocele 2 grqdo

Salve, 15 giorni fa ho avuto un intervento di varicocele di secondo grado, ieri e lunedi ho avuto una masturbazione con eiaculazione. Il dottore mi ha detto 1 mese di riposo dopo l operazionr dall attività sessuale. Volevo chiedere se questa masturbazione avvenuta al 13 e 14 giorno dopo l operazione puo essere pericoloso per l operazione. Perché il dottore ha detto 1 mese sia per la cicatrice sia per l operazione ( intendo la pausa)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se il nostro Collega si è espresso in un certo modo, ne avrà avuto senz'altro le sue ragioni. Quindi se lei ha contravvenuto alla prescrizione, se ne deve assumere le eventuali reponsabilità. Quando diciamo "eventuali" senz'altro possiamo pensare che sia difficile aver causatoa danni gravi, anche se è stata una cosa che sarebbe stato assai meglio non fare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi sa dire in questo caso cosa avrei potuto causare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Dopo tutti gli interventi sull'area genitale è opportuno per qualche tempo non sollecitare le strutture anatomiche come avviene tipicamente nell'attività sessuale, di qualsiasi tipo essa sia. Come le abbiamo detto, non si tratta certo del rischio di indurre danni gravi, ma piuttosto quello di un possibile prolungamento dei tempi di cicatrizzazione e successiva stabilizzazione. Pertanto non ci pensi più di tanto ora, ma ricordi che tutte le prescrizioni mediche vanno sempre nell'interesse del paziente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo che mi ha concesso, e per avermi levato molti pensieri perche la cicatrice è gia chiusa. Grazie ancora e buona serata