Operazione varicocele

salve dottori
ieri sono stato operato al varicocele di III° al testicolo sinistro per ricerca di una gravidanza.
chiaramente mi hanno detto che devo prendere un'antibiotico post operazione e di questo ho gia' iniziato a fare la cura.
ma vi chiedevo....e' meglio prendere anche qualche vitamina???cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non serve assumere vitamine dopo o durante la cura antibiotica, mentre servirebbe dopo la terapia ripristinare la flora intestinale con probiotici per migliorare l'assorbimento di vitamine naturali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua pronta risposta
provvedero' subito con dei probiotici.
invece per quanto rigurda il seme???e' il caso di prendere qualcosa per far si che si riproduca piu' velocemente??tipo ho sentito dire dell'arginina.oppure mi consiglia altro??
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le consiglio di attendere fino al prossimo controllo e cioè tre mesi dall'intervento, dove effettuerà un esame del liquido seminale e solo in quel momento confrontandolo con il precedente, lo specialista valuterà come procedere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora tantissimo per le sue prontissime risposte.
Le faro' sapere.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e al momento opportuno ci tenga informati.

Ancora cordialità