Post varicocele

Salve, mi sono operato a fine giugno di varicocele di 3 grado. Dopo un mesetto ho ripreso le mie normali attività fisiche senza alcun tipo di fastidio (pratico calcio e bodybuilding a livello amatoriale). Negli ultimi giorni però, ho un leggero fastidio di tanto in tanto nella zona del taglio, e ciò coincide con l'aumento dei pesi utilizzati in palestra e con un aumento del numero di partite di calcio. Esiste qualche controindicazione nel praticare una di queste due attività dopo l'intervento? Forse dovrei non esagerare con i pesi in palestra? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la correzione del varicocele ha avuto un esito positivo,con la scomparsa dello stesso,non esistono limiti alla pratica sportiva,sia amatoriale che agonistica.Da quanto tempo non esegue un ecocolordoppler scrotale,uno spermiogramma ed una visita andrologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta. Dopo l'operazione non ho eseguito alcuna delle visite da lei citate soprattutto per la mancanza di fastidi o problemi. Rimedierò quanto prima. Quindi non esistono controindicazioni al praticare bodybuilding?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna controindicazione.Cordialità.